Tour Tour Tour Tour Tour
 
 
Relais Sant'Elena Esperienze Come Raggiungerci  Contatti Home
 
  Le Coste
  Si parte dalle alte coste rocciose a nord colorate da verdi cespugli di macchia mediterranea fino a declinare nelle ampie distese di sabbia chiara a ridosso le dune e lunghe linee di pinete ombrose. Da otto anni il nostro mare cristallino è premiato dalla bandiera blu e i fondali marini sono tra i più conosciuti.
marina di bibbona Marina di Bibbona (10 km) Il paradiso degli acquatici e di chi li osserva nel percorso guidato tra palude e campagna in un ambiente unico.
marina di Castagneto Marina di Castagneto (21 km) La natura selvaggia incontaminata e indomita ricca di storia e tradizioni antiche. I parchi diventano preziose testimonianze di presenze antiche e laboriose.
San Vincenzo San Vincenzo (31 km) Importantissima località turistica tra Livorno e Piombino, importante porto turistico e bandiera blu, vanta spiagge cristalline ed un centro paese molto vivo.
Baratti Baratti (41 km) In un contesto unico la necropoli etrusca si affaccia sul golfo ricca di reperti del più importante centro siderurgico dell’antichità.
Calafuria Calafuria (36 km) Primo tratto del litorale toscano a costa alta, variamente incisa dal mare e costituita da arenaria quarzosa compatta; l'area è interamente ricoperta dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea formata da specie xerofile sempreverdi fortemente modellate dal vento. Sui costoni rocciosi che scendono a mare, si trova la tipica vegetazione degli arbusteti e della gariga. Numerosi sono i cinghiali, le volpi e gli istrici.
Castiglioncello Castiglioncello (25 km) ricca di storia, fu un'apprezzata meta turistica già nell'età romana, dalla quale provengono le splendide ville che si trovano lungo la costa. Nel medioevo i Conti pisani Del Porto fecero costruire un castello, Castiglione Modiglio, dal quale deriva il nome moderno di Castiglioncello. Attraverso i secoli i Medici fecero erigere una torre di avvistamento che è ancora visitabile.
   
  Le Cantine I Parchi I Borghi Medievali Le Città d'Arte Le Terme Le Coste Sport Parchi Giochi Museo Piaggio
 
 
 
 
 
TENUTA GARDINI -  VIA CAMPO DI SASSO - 57020 BIBBONA (LI) tel. (+39) 0586.671071 - tenutagardini@gmail.com  P.IVA 01492110497