Tour Tour Tour Tour Tour
 
 
Relais Sant'Elena Experience How to reach us  Contacts Home
 
  Le Città d'Arte
  La posizione centrale nella regione permette con facilità, la possibilità di raggiungere le più importanti città d'arte in poco tempo.
terme dintorni cecina Volterra (34 km) Volterra è una cittadina ricca di bellezze sia naturali che storiche: dai verdi panorami, alle rovine del teatro romano, ai palazzi medievali quali la Cattedrale ed il Palazzo dei Priori, al suo centro storico di origine etrusca a testimonianza del quale rimangono ancora intatti la Porta dell'Arco e la cinta muraria. Volterra è ricca anche di musei: degno di nota il Museo Etrusco che espone, tra i numerosi reperti archeologici, la famosa Ombra della Sera. 
San Gimignano San Gimignano (63 km) San Gimignano, la città delle torri, piccolo prezioso gioiello incastonato nel cuore verde della Toscana. Grazie anche alla sua caratteristica architettura medievale è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Siena Siena (120 km) La città del Palio che si corre nella pittoresca Piazza del Campo, è una delle città più belle d'Italia, situata al centro della Toscana tra le colline del Chianti e la Maremma, ricca di storia e arte, offre, anche al visitatore più esigente, ricchezze culturali, musei, luoghi di culto di interesse artistico e numerose ville nel territorio circostante, oltre ai panorami unici e alla cucina tradizionale davvero notevole.
Pisa Pisa (70 km) Il medioevo è stato il periodo di massimo sviluppo economico per questa città, di quel periodo ci è giunto fino a noi la struttura urbanistica del centro storico, molti edifici religiosi, piazze e caratteristiche stradine che percorrono perpendicolarmente tutto l'Arno.
Tra gli itinerari obbligati ci sono la famosissima Torre Pendente, il Battistero, ma non solo la chiesa di S. Frediano, la Torre Guelfa e la Basilica di san Pietro Apostolo.
Lucca Lucca (93 km) Lucca è famosa anche per le maestose mura con le molteplici porte, tra le più conosciute Porta Elisa. Quest'ultima prende il nome da Elisa Bonaparte, sorella del celebre comandante Bonaparte che affidò allo sposo della sorella il principato di Lucca. Città ancora oggi molto viva sul piano culturale, si presenta come una testa di ponte tra la Toscana marittima della Versilia e quella fatta di prati e boschi dell’entroterra. 
Firenze Firenze (130 km) La città nei secoli ha subito diverse dominazioni, da quella Bizantina a quella Ostrogota, dai Longobardi ai Franchi. Firenze continuava a svilupparsi e nei primi anni del 1100 divenne Comune autonomo. Con la progressiva crescita demografica la popolazione dovette trovare rimedio al problema dell'abitabilità, costruendo nuove cinte murarie oltre l'Arno in modo da poter allargare la struttura urbana della città
   
Wine and Food Tour The Natural Parks Medieval Villages Cities of Art in Tuscany Spas Coastline Sport Amusements Parks Piaggio Museum
 
 
 
 
 
TENUTA GARDINI -  VIA CAMPO DI SASSO - 57020 BIBBONA (LI) tel. (+39) 0586.671071 - tenutagardini@gmail.com  P.IVA 01492110497